PRESENTAZIONE STUDIO

Lo Studio nasce per soddisfare ogni esigenza che, nel campo professionale, riguarda gli “immobili”: gestioni patrimoniali e condominiali, supporto tecnico/amministrativo ad amministrazioni condominiali, contabilità, progettazione e direzione dei lavori, consulenza dlgs. 81/2008 in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, consulenza nel campo della compravendita di immobili, consulenza fiscale e contenziosi tributari, consulenza legale. Lo Studio  si avvale della collaborazione di architetti (Arch. Paolo Alma) , tecnici qualificati (Geom. Giovanni Amoroso), dottori commercialisti ( Studio Pagnani/Realmuto) , avvocati (Studio Legale Giovannelli-Bianconi/ Studio Legale Mauri) perito assicurativo (Sauro Donati) nonché di ogni tipo di ditta e artigiani specializzati. In tal senso hanno la precedenza le indicazioni dei condomini e la sensibilità verso le varie realtà locali a seconda delle esigenze.

 

 

Lo Studio inoltre dispone di un Team specializzato di risorse interne che garantisce i seguenti servizi:

 Lo Studio ha acquisito notevole esperienza nella gestione del Superbonus 110% - D.L.  n.34 del 19/05/2020 convertito in Legge n. 77 del 17/07/2020 – e mette a disposizione dei condomini una vasta gamma di soluzioni in grado di soddisfare le esigenze che si presentano. Abbiamo provveduto a stabilire delle collaborazioni con i maggiori gruppi che offrono i pacchetti “tutto compreso” ma nello stesso tempo proponiamo anche soluzioni che prevedono interventi indipendenti fra di loro. Ovviamente siamo a disposizione per coordinare attività con gruppi di lavoro indicati dai condomini. I costi dello Studio per le attività descritte saranno sempre a carico dei gruppi di lavoro incaricati pertanto non è previsto nessun esborso da parte del Condominio.

Lo Studio, attraverso un accordo con la piattaforma Laserwall, è stato fra le prime amministrazioni ad installare,  presso i condomini della città di Roma, le bacheche digitali interattive che permettono al condomino di usufruire di una serie di servizi, anche di pubblica utilità ed all’Amministratore di inserire avvisi e tutta una serie di documentazione facilmente consultabile. Il condomino, una volta registrato, può interagire in tempo reale con lo Studio. La bacheca digitale e tutti i suoi servizi sono a costo zero per il condominio.

Lo Studio è disponibile ad organizzare, attraverso tutte le piattaforme esistenti (Zoom, Skype, etc.) riunioni ed assemblee on-line anche con cadenze prestabilite con i consiglieri e con i condomini che ne facciano richiesta.

Lo Studio al fine di rendere sempre più efficaci  i servizi offerti, a chi ne fa richiesta,  attraverso un sito internet dedicato offre la possibilità al condomino di accedere on line, tramite username e psw personalizzata, sia alla bacheca generale del Condominio(avvisi, comunicazioni, e/c bancari, giustificativi etc.) che alla propria situazione personale (scheda contabile).

 

In questo modo, in un mondo che va sempre di corsa pieno di  impegni lavorativi e non,  non si avrà più la necessità di recarsi personalmente dall’amministratore, essendo lo stesso presente virtualmente on – line 24 ore al giorno ed allo stesso tempo rendiamo la gestione condominiale più trasparente possibile.

 

Unitamente  alla questione relativa all’innovazione tecnologica  è garantita, a seconda delle esigenze,  la presenza fisica dell’Amministratore e/o di un suo delegato presso il Condominio.

 Settore Contabilità: Responsabile David Di Stefano

 

Redazione Bilancio Preventivo di gestione, Redazione di Bilancio Consuntivo di gestione, apertura/gestione c/c Bancari e/o Postali, Emissione Avvisi di pagamento, riscossione e registrazione dei pagamenti, verifica e chiarimenti contabili “personalizzati”, gestione dei “solleciti di pagamento” tramite intervento diretto e/o affidamento pratica al legale, presentazioni agli uffici competenti di tutte le dichiarazioni fiscali riguardanti il Condominio;

 Settore Gestione e Segreteria: Responsabile Federica Vartolo

 

Presa in carico delle segnalazioni di disservizi e/o altre necessità riguardanti il Condominio, rapporti con i fornitori per quanto riguarda lavori di piccola manutenzione, gestione della corrispondenza con i condomini, attività di raccordo fra Amministratore e condomini;

Settore Gestione Sinistri: Responsabile Matilde Caporicci

 

Si occupa a 360 gradi di tutte le pratiche assicurative riguardanti il Condominio gestendo tutti i processi fino a conclusione dell’iter previsto avvalendosi anche della collaborazione di un perito di parte.